Mario Garassino

Mario Garassino

Presidente della Commissione Studi dell'associazione dirigenti ALDAI. Laurea in Ingegneria e Filosofia. Dirigente in SNIA, PLASMON, BOEHRINGER, PATHEON. Da sempre membro e coordinatore RSA dirigenti. Dal 2006 attivo direttamente in ALDAI dapprima come membro di diversi gruppi di lavoro e dal 2007 Coordinatore del Gruppo Cultura (fino al 2018). Gruppo che ha incrementato le sue caratteristiche di offerte di incontri e convegni con la costituzione di sei sottogruppi, ampliando le sue possibilità di programmare eventi. Attuale membro del Consiglio direttivo di ALDAI e del Comitato pensionati. Socio dell’ordine degli Ingegneri della provincia Milano e di Obiettivo 50. Presidente per 2 mandati di ISPE (International Society for Pharmaceutical Engineering). Il mio impegno consiste nella valorizzazione della figura dei dirigenti, sia in servizio che pensionati, operando all’interno e all’esterno per far sì che ALDAI diventi sempre più voce autorevole della loro rappresentanza nei confronti della società. A questo scopo ritengo fondamentale la solidarietà tra dirigenti in servizio e pensionati.

Commissione Studi e Progetti

La Commissione Studi e Progetti ha il duplice scopo di sviluppare le proposte del Consiglio Direttivo ALDAI e di agire come collettore dei nove Gruppi di Lavoro che ne compongono l’entità, selezionando ed elaborando insieme le proposte più utili per il contributo allo sviluppo dell’associazione. Leggi »

Commissione Studi e Progetti

La Commissione Studi e Progetti ha il duplice scopo di sviluppare le proposte del Consiglio Direttivo ALDAI e di agire come collettore degli nove Gruppi di Lavoro che ne compongono l’entità, selezionando ed elaborando insieme le più utili per il contributo allo sviluppo dell’Associazione. Leggi »

Libro del mese - Obiettivo 50 Una formula Vincente

Nel 15° anno di attività l’associazione di manager Obiettivo 50 ha pubblicato un libro sulle iniziative realizzate dai 200 soci, molti dei quali anche soci Federmanager. L’organizzazione di “manager in rete per affrontare il cambiamento” ha sede a Milano con soci anche in Piemonte, Lazio, Liguria, Emilia-Romagna e fa parte di un network europeo di associazioni analoghe, operanti in Francia (Objectif50) e Spagna (Objetivo50), impegnate a trasferire competenze alle imprese. Leggi »

Jazz fusion

Da anni Giuliano Ceradelli ci aiuta a comprendere la musica jazz nella sua forme più svariate, a conferma di un interesse particolare per ogni movimento che si è creato e che si crea continuamente all’interno di questo genere musicale. Leggi »

Storia della carta moneta

Ogni giorno usiamo oggetti o strumenti di cui, a volte, non conosciamo la storia, i materiali o il lavoro necessari alla loro realizzazione. Tra questi, le più diffuse, amate e desiderate, sono sicuramente le banconote. Leggi »

Il restauro del Teatro Gerolamo

Da piccolo, erano gli anni Cinquanta, fui portato al teatro Gerolamo, che dall’Ottocento introduceva i bambini agli spettacoli collettivi, con bassi parapetti nelle logge di galleria affinché lo sguardo potesse abbracciare il palcoscenico e tutta la sala. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.