Rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti ALDAI 2021

Di seguito i 4 profili dei candidati per il rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti ALDAI per il triennio 2021-2023

Bersani Gennaro · 1945 · Pensionato Siemens SpA

Laurea in Economia e Commercio. Revisore legale. Esperienza Contabilità – Bilancio – Finanza e Fisco. Cariche in Società ed Enti previdenziali e assistenziali in qualità di Consigliere – Sindaco – Revisore – Liquidatore.

Brazzoduro Guido · 1938 · Pensionato ATM - Azienda Trasporti Milanesi SpA

Per continuare l'impegno pluridecennale al servizio della categoria, per contribuire ad individuare soluzioni giuste e condivise ai molteplici problemi dei colleghi sia in servizio sia in pensione. Questo come Socio pensionato dopo l’esperienza in servizio come Direttore Amministrativo per 25 anni in alcune società del Gruppo Pirelli ed in ATM – Milano.
Per la categoria sono stato Consigliere Nazionale FNDAI e Federmanager per diversi mandati.
In ALDAI come Consigliere, Revisore dei Conti ed in passato Presidente della Commissione Sindacale.

Di Loreto Mario · 1948 · Pensionato Snamprogetti SpA

In pensione dal giugno 2006. In Aldai e Arum ho ricoperto i seguenti incarichi: presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dal 2009 al 2012, Sindaco effettivo dal 2012 al 2015 e, successivamente, dal novembre 2018 Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Dal novembre 2020 membro effettivo del Collegio dei Revisori dei Conti di Praesidium SpA.
Dal maggio 2003 all’aprile 2006 Presidente di Padana Assicurazioni SpA, società “captive” dell’Eni. Dal luglio 1997 al maggio 2003 Direttore Amministrazione Finanza e Controllo della Snamprogetti e Amministratore, con le più ampie deleghe, di numerose società partecipate da quest’ultima. Sono iscritto all’Albo dei Revisori dei Conti dal febbraio 2000.
Mi piacerebbe mettere ancora a disposizione dell’Associazione le competenze maturate, non solo nel corso della mia
attività professionale, ma anche negli anni trascorsi in Aldai e Arum quale revisore dei conti.

Notaristefano Claudio · 1980 · Isagro SpA

Dopo la laurea in Economia Politica (110/110 - Università Bocconi, 2003), inizia la sua carriera in Greenvision Ambiente SpA, partecipando alla creazione del nuovo gruppo ed alla sua successiva quotazione in Borsa. Entra in Isagro nel 2006 come Corporate Controller e dal 2008 al 2015 ricopre il ruolo di responsabile del Controllo di Gestione. Dopo un’esperienza di 3 anni a Singapore, da dove ha coordinato lo sviluppo del business del Gruppo nell’area APAC, rientra in Italia nel 2018 come responsabile dello Sviluppo Business e delle Third Party Relations per poi essere nominato
Group Director Marketing & Business Development.
Claudio è CFA Charterholder, Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.